CONTATTI

Via Papa Pio IX, 5
95015 Linguaglossa ( CT )
Tel. segreteria 095 16968352
Apertura sede: Lunedi e mercoledi dalle 16,00 alle 18,00
Presidente: Sebastiano Fontanarosa
tel. 3921302403
email nucfon@tiscali.it
Pec: collegiomaestriscisicilia@pec.it

collegiomaestrisicilia@gmail.com

Bando maestri di sci alpino anno 2024

 

 

 

Passo dello Stelvio_ modulo 3° corso maestri di Snowboard

 

 

 

 

 

    ________________________________________________

 Piena soddisfazione del presidente del Collegio Regionale dei maestri di sci della Sicilia

Un primo proficuo confronto con il neo assessore regionale allo Sport e Turismo, Elvira Amata che ha mostrato da subito una spiccata sensibilità nei confronti del mondo dello sci isolano. Nel corso del nostro confronto ho avuto modo di rappresentare le attività condotte dal Collegio dei Maestri di sci della Sicilia raggiungendo immediatamente l’intesa (prevista dalla legge regionale n.7/2010) per avviare i nuovi corsi di abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci alpino e snowboard. All’esponente del Governo del presidente Renato Schifani ho altresì espresso apprezzamento per il lavoro condotto dai dirigenti e dal personale dell’assessorato regionale allo Sport e Turismo a supporto di ogni misura relativa al mondo dello sci siciliano”. Lo ha detto il presidente del Collegio regionale Maestri di Sci della Sicilia, Nuccio Fontanarosa che nei giorni scorsi è stato ricevuto dall’assessore regionale Elvira Amata.

  

 

_______________________________________________________________________

                I NOSTRI  CORSI

  

 

La Regione Siciliana  con il dott. Di Miceli, il Collegio Nazionale con il presidente Magnani ed il Collegio Regionale dei maestri di sci della Sicilia, con il presidente Fontanarosa, stringono un patto.. nel 2020 i nuovi corsi per maestri di sci di fondo, sci alpino e snowboard. 

         

             

 

                             

 

     

 

 

Il Consiglio direttivo e tutti i maestri di sci sono vicini al maestro Nino Lo Giudice per la scomparsa del caro Papà

04.03.2016 16:17


  Turi Lo Giudice una persona la cui figura è legata Linguaglossa , fu l'artefice della costruzione del polo sciistico di Linguaglossa ( Piano Provenzana ) uomini come lui non ne nascono più , attaccato alla sua terra , uomo di vedute straordinarie, tante volte criticato , ma caparbio , l'eruzione del 2002 segno in lui una morte nel cuore , non si è potuto ricostruire come lui voleva , stravolgendo la storia di Piano Provenzana, Fino all'ultimo ha sognato che linguaglossa potesse fare un passo avanti , forse è morto con questo rammarico, uomo attaccato alla famiglia , ai valori  umani , nel rispetto degli altri , Siuramente un uomo come lui mancherà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo .

Grazie Turi per quello che hai fatto , sperando che da lassù potrai indirizzarci a percorrere le strade migliori per arrivare agli obbiettivi  preposti..

                                                       

                  Il Presidente del Collegio Regionale dei maestri di sci della Sicilia

                                                 Nuccio   Fontanarosa